Tana dei Panda

bambini si nasce, panda si diventa

Mannaggia ‘a Nick Drake

di Mamma scritto il 19 Novembre 2012
Nessun CommentoComments

Sera, stacco il lavoro e passo a prendere il pupo dai nonni. Sono le 6, lui prima mi fa le feste poi si arrampica sul seggiolone, si infila dentro e dichiara “Mangiare ‘a nonni”. “Tesoro non c’è niente di pronto”- “Mangiare ‘a nonni!” – “Guarda che i nonni mangiano più tardi” – “MANGIARE ‘A NONNIIIII!”. La creatura si decide ad uscire dal seggiolone solo di fronte all’evidenza del gas freddo: nessuna pentola in preparazione, vabbé dai andiamo a casa con la mamma, forza che voglio mangiare.
Sulla strada del ritorno lui spia il gioco delle luci notturne, mamma ascolta 6 Gradi di Separazione su Radio3 e c’è pace nel mondo – e nell’abitacolo – finché lui chiede CHITARRA!
Amore senti che bella musica stanno mandando, c’è una chitarra anche qui…
CHITARRAAAAAAA!
E per l’ennesima volta alla mamma tocca mettere su il CD preferito della creatura, già ascoltato varie decine di volte e che mi esce un po’ dalle orecchie: ‘Pink Moon’ di Nick Drake. Che in fondo dovrei baciarmi le mani, gli altri bimbi torturano i genitori con ore ed ore de “Il caffè della Beppina”, ma insomma almeno un po’ di radio la sera me la ascolterei volentieri.
Sabato scorso il babbo gli ha comprato una tromba giocattolo, gli piace tanto e scorrazza felice per casa coi suoi PI-PI PO-PO: speriamo di poter passare almeno a Rava…

Tags: ,
Categorie: in trasferta, quella piattola di mamma

Leave Comment

Commenting Options

Alternatively, you can create an avatar that will appear whenever you leave a comment on a Gravatar-enabled blog.