Tana dei Panda

bambini si nasce, panda si diventa

Pandamonium

di La Creatura scritto il 28 Marzo 2020
Nessun CommentoComments

I got the power, Io ho Il Potere. L’inglese lo odio perché è difficile, ma quando ci vuole, ci vuole. Sono il padrone della casa. Mangio quando voglio. Studio quando voglio. Riposo quanto voglio. Mi guardo tutti i video che voglio. Yesss!
La prima settimana che mio papà ha iniziato a lavorare da casa, ho fatto il diavolo a quattro per restare a casa anche io. Io e lui, father and son. Come i film americani con padre e figlio on the road, ma fra il salotto e la cucina perché si vive chiusi in casa. Volevo dimostrare che sono un bambino grande, e ci sono cascati: mamma la mattina lascia la lista dei compiti da fare, e io la sera glieli faccio trovare fatti. Decido io quando fare cosa, ho il timer per dare una durata (20 minuti) alle mie pause di riposo. E mi sono o no comportato da bambino responsabile? Yes I have. E mamma è stata o no contenta delle mie performance? Of course. Nel weekend ho pure studiato inglese assieme a lei, I have got glasses.
Ora siamo alla seconda settimana e non serve più che io faccia il bambino grande, glielo ho già dimostrato settimana scorsa che sono grande. Fatto. Papà è sempre al telefono, occupatissimo. Vivo allo stato brado, facendo sempre e solo quello che voglio. Lui è concentrato e salta il pasto, lo salto anche io. Lui è nervoso e mi dice di andarmene, e me ne vado. Ragazzi, io sono autonomo: ho la mia stanza, la mia scrivania, il mio computer, il mio wifi. YouTube è con me. Roblox la mia guida. Il tempo non esiste, il cortile condominiale è da perdenti, io sono il re. Quante avventure mi godo fra la camera il bagno e il corridoio, coi pomeriggi che durano ere, e quando voglio mi attacco ai video tanto papà a malapena controlla se sono vivo. Le maestre, chi erano costoro?; compilo le loro schede alla come-mi-pare, tanto manco correggono niente – non si ricorderanno neanche il mio nome. La sera mamma è insoddisfatta dei compiti, ma è la solita esaurita si lamenta sempre, chi le bada? Ragazzi io sono un pro, lei una noob. I am a pro!


Categorie: Senza categoria

Leave Comment

Commenting Options

Alternatively, you can create an avatar that will appear whenever you leave a comment on a Gravatar-enabled blog.