Ma’e Ciccio’e ‘Apa ‘Tò

Il mare! L’ascensore! La rapa rossa! Il gelato!
Il cameriere con le giacche colorate! La piscina! La sabbia da mangiare! I giri in passeggino! I giri in bicicletta! Cibo! Amichetti! Parco! Il giardiniere! Il tagliaerba! L’acqua! Le giostrine! Il salame ungherese a colazione!
Papà pipì papipò papipò trattoreeeeee nonnoreeeeeee ascensoreeeeee papipò (mi piace cantare, specialmente quando dovrei addormentarmi per il riposino quotidiano).
Facciamo un giro in ascensore? Che albergo gagliardo han scelto mamma e papà, e che ascensore spaziale che si vede fuori, di giorno c’è Bibione di notte le lucine, non smetterei mai di andarci.
E il mare? E la sabbia? Invenzioni superlative, se fosse per me mi immergerei completamente ed andrei fino in Yugoslavia, peccato che mamma e papà non mi lascino, ‘sti ansiosi. Eh sì che il fondale è basso, la sabbia morbidina sotto ai piedi, il mare un olio che ti accarezza… Per fortuna che dopo la prima settimana di vita militare è arrivato Il Nonno Acquatico, e finalmente ho potuto divertirmi come dico io! Anche Nonna Schiava è stata bravina, son proprio soddisfatto dei mie sottoposti. Una bella settimana di ferie senza i genitori fra le palle, il sogno di ogni bambino!